TerraTec Cinergy HT PCI - Ricevitore TV Analogico e Digitale FM Radio- interno Pci Low Profile





TV/Radio digitale e analogica anche per PC Small Form Factor

  • Ricevitore PCI TV digitale terrestre & analogica
  • Ricevitore Radio FM & DVB-T
  • Ingresso video composito/S-Video/Audio
  • Supporto EPG, Timeshifting, Televideo, OSD
  • Telecomado con ricevitore IR USB
  • Include il software TerraTec Home Cinema
  • Compatibile Win XP SP2 - VISTA - MCE
TV analogica, digitale terrestre, Radio FM

La Cinergy HT PCI low profile è una scheda interna PCI ideale anche per PC Desktop Small Form Factor o per soluzioni Media Center, basata sui chip-set Conexant, che consente la ricezione dei canali TV analogici e la ricezione in chiaro della TV digitale terrestre " DVB-T " sul vostro personal computer, tramite il normale cavo antenna del vostro impianto di casa. Inoltre oltre alla ricezione della radio digitale, permette anche la ricezione della Radio FM. Sintonizzare, acquisire o registrare sia i programmi video e quelli radio è semplice e intuitivo utilizzando il software TerraTec Home Cinema in bundle.
Acquisizione da fonte esterna...


....se desiderate utilizzare il computer per effettuare una registrazione video da una qualsiasi sorgente analogica, come videoregistratore, videocamera analogica o da un decoder, nessun problema ! Cinergy HT PCI consente di farlo tramite le connessioni presenti all'estremità della scheda. Inoltre registrare anche alla massima risoluzione 720*576 in modalitàDVD/DivX/XviD/DV/WMV, è semplice e intuitivo utilizzando il software incluso TerraTec Home Cinema. Guida alla configurazione
Tv Analogica o qualità DVB-T..?

Digitale
Cinergy HT PCI offre entrambi le soluzioni come ricezione e senz'altro un programma ricevuto in tecnologia digitale terrestre, dal punto di vista della qualità delle trasmissioni televisive è superiore a una ricezione della TV analogica. Infatti la visualizzazione della TV digitale terrestre è paragonabile a quella di un DVD, in quanto il DVB-T è trasmesso con compressione Mpeg-2. Inoltre il DVB-T è esente da disturbi e interferenze come "effetto neve", sdoppiamento immagini caratteristici della ricezione analogica. Il segnale DVB-T è del tipo " tutto o niente ", cioè o si vede bene oppure non si vede. Inoltre, sarà possibile registrare i programmi video in formato Mpeg-2 direttamente in DVD su disco fisso e vedere le trasmissioni in formati diversi, dal tradizionale 4:3 al più evoluto panoramico 16:9 normalmente adottato in cinematografia e si potranno ascoltare i film in modalità stereo o con l'audio "Dolby Digital 5+1" con effetto Surround.
Analogico
Tutto da un unico software..




Con i nuovi driver BDA " Broadcast Driver Architecture " Microsoft, il prodotto include un ottimo software sviluppato dalla TerraTec : THC " TerraTec Home Cinema " , una soluzione unica ed efficiente per la gestione di tutti i parametri di configurazione, registrazione e visualizzazione. Il software è valido per tutti i dispositivi TV prodotti dalla TerraTec con qualsiasi standard : “ DVB-T - digitale terrestre, DVB-S - satellite, DVB-S2 - satellite in HD, TV analogica, Radio FM, Radio digitale, DAB, T-DMB, Hybrid, Diversity, acquisizione da Composito o S-Video, Internet radio, etc.. “. THC è caratterizzato da una grafica gradevole, semplice, intuitiva, con numerose funzioni, bastano pochi clic del mouse per sintonizzare in modalità automatica o in manuale i canali TV o Radiopresenti nella zona. Inoltre è possibile creare, salvare 5 liste dei canali preferiti e con un utile filtro selezionare o eliminare eventuali trasmissioni. In caso di necessità, possiamo attivare la funzione Timeshifting, ovvero la possibilità di mettere in pausa un programma che si sta guardando in diretta, per poi riprenderne successivamente la visione dal punto in cui si è interrotto. Possiamo visualizzare o salvare in formato testo il Televideo via etere in modalità TV digitale o TV analogica, in modalità normale, o in modalità trasparente sovrapposto al programma televisivo in corso, con elevate prestazioni grafiche e con tempi di accesso all’informazione istantaneamente. Possiamo utilizzare il nuovo servizio EPG " Electronic Program Guide " per essere informati su tutti i programmi offerti nella settimana. Possiamo con la funzione Snapshot salvare una singola immagine del video o del televideo. Possiamo effettuare la registrazione TV direttamente nel formato MPEG-2, MPEG-TS " Transport Stream " DivX , XviD, WMV con modalità programmata con timer, in modalità istantanea, tramite EPG o tramite Internet via tvtv. Possiamo visualizzare il video a schermo intero, in formato libero, in modalità 4:3, panoramico 16:9 o in modalità desktop in cui il video viene visualizzato come sfondo del desktop di Windows. Inoltre il software permette di selezionare l'audio desiderato in caso in cui il programma è trasmesso in più lingue o selezionare il video desiderato, in caso in cui la trasmissione avviene in doppio streaming video. Utile è la funzione auto updateche permette di aggiornare automaticamente il software quando si rende disponibile una nuova versione, come può essere utile la funzione arriva il capo se ci si trova sul posto di lavoro a seguire appassionatamente una partita e serve nascondere subito la visualizzazione.
  • Supporto multi sintonizzatori contemporaneamente
  • Avvio automatico e shutdown da standby o stato inattivo
  • Riconoscimento automatico formato video 16:9 o 4:3
  • Update automatico del software
  • Zapping semplice e veloce dei canali
  • Supporto multi audio & video streaming
  • Supporto EPG " guida elettronica dei programmi "
  • Supporto HDTV " TV alta definizione "
  • Supporto PAY TV " programmi criptati "
  • Supporto Timeshifting " visione differita dei programmi "
  • Supporto Televideo " via etere "
  • Supporto Sleep timer
  • Supporto PiP " Picture in Picture "
  • Supporto streaming TV in rete
  • Supporto streaming TV/Radio/Video via Internet
  • Supporto Internet Radio " my NOXON "
  • Supporto TVTV " programmazione via Internet "
  • Supporto Snapshot " istantanea delle immagini "
  • Funzione Desktop TV " video come sfondo del desktop "
  • Registrazioni programmate
  • Registrazione Transponder intero
  • Registrazione video analogico in DVD
  • Registrazione Radio nel formato Mpeg-TS, mp2, ac3, wma, mp3
  • Registrazione TV nel formato Mpeg-2, Mpeg-TS, DivX, XviD, Windows Media " wmv "



Picture in Picture

TerraTec Home Cinema supporta anche la modalità Picture in Picture " PIP " , una modalità che permette di vedere sullo stesso schermo due trasmissioni TV contemporaneamente, la prima a pieno schermo e la seconda in un riquadro più piccolo. Questa modalità è possibile con il digitale terrestre " Hybrid " o con un singolo tuner DVB-T con cui si possono visualizzare in modalità PIP solo i canali trasmessi sullo stesso MUX., mentre è l'ideale con dispositivi a doppio tuner DVB-T " Diversity, 2400 DT, etc." o con l'installazione di più dispositivi TV. Guida alla configurazione
Internet Radio..

Se utilizzate una connessione Internet, ora potete ascoltare più di 10.000 stazioni radio di tutto il mondo direttamente dal software THC, scegliendo semplicemente il canale come con una normalissima radio grazie all’accesso diretto al servizio my NOXON, noto a tutti gli utenti che usano la radio NOXON. Le stazioni vengono classificate sulla base del genere o della lingua secondo le preferenze dell’utente in modo che sia semplice trovare le trasmissioni preferite. Apprezzare i vantaggi della radio via Internet non è mai stato così facile:
HDTV...la TV in alta definizione

Se il digitale terrestre a breve ci vorrà stupire con programmazioni TV in alta definizioni, non ci sono problemi ! TerraTec Home Cinema supporta anche la modalità HDTV " High Definition TV ", è sufficiente acquistare e installare il codec H.264/AVC " Advanced Video Coding " , noto anche con il nome MPEG-4, sviluppato per i video ad alta qualità. La caratteristica evolutiva della TV in alta definizione è una risoluzione cinque volte maggiore rispetto all'immagine televisiva tradizionale, con un enorme miglioramento della qualità, della nitidezza e precisione nei dettagli delle immagini. Inoltre i canali HDTV spesso vengono trasmessi in modalità audio AC3 " Dolby Digital 5.1 " che ovviamente il software THC già supporta. Attenzione per ottenere i migliori risultati con la riproduzione e la registrazione in Alta Definizione è indispensabile utilizzare una CPU Dual Core e una scheda grafica con funzione video Overlay e accelerazione hardware.
Facile Pay-TV

Da oggi la TV a pagamento per PC non è più un sogno ma una realtà. Basta collegare il dispositivo digitale terrestre TerraTec, la Cinergy CI USB, possedere la CAM e la tessera per beneficiare grazie alla gestione facile del software THC alla gioia di vedere, registrare e tifare per la squadra del cuore, o vedere altri eventi a pagamento come i film.
CUT! ...modificate quanto registrato...

L'editor Cut! , integrato con il software TerraTec Home Cinema, vi consente di modificare rapidamente i programmi che avete registrato sia in modalità DVD " MPEG-2 " o in modalità MPEG-TS " Transport Stream ", conservando soltanto gli spezzoni che desiderate rivedere, privi di pubblicità. Cut! è un software sviluppato dalla TerraTec per consentirvi un utilizzo semplice e intuitivo dell'editing video. Inoltre la timeline grafica vi consente di identificare a colpo d'occhio dove le scene iniziano o terminano, permettendovi di eliminare con facilità i contenuti indesiderati e al termine salvare il tutto senza effettuare nessun rendering, in modo da salvaguardare la qualità originale del filmato.
MAGIX!...

Oltre al software TerraTec è incluso anche il DVD per installare il software Magix Movies on CD & DVD TV Edition, un ottimo software per permettere di elaborare i filmati una volta effettuato le registrazioni. Il software permette di eliminare manualmente o automaticamente la pubblicità, di effettuare l'export dei filmati in modalità DivX, Quicktime, Real Media, Windows Media, etc.., o per effettuare la masterizzazione dei filmati su CD o DVD.
cosa c'è in TV ?...

Cosa c'è stasera in TV ? tvtv.it offre la risposta attraverso la visualizzazione via browser sulla programmazione televisiva Italiana e di altre televisioni Europee, sia terrestri e satellitari. Grazie alla registrazione sul sito non vi perderete neanche un programma di vostro interesse. Potete, utilizzare la ricerca scrivendo il nome del vostro attore, il titolo di un programma, oppure potete effettuare la ricerca per tipo di trasmissione " film, sport, commedia, etc.." per trovare quanto state cercando, e programmare automaticamente TerraTec Home Cinema per registrarlo! Inoltre potete farvi avvisare via email dell'inizio di una trasmissione con minuti di anticipo e a distanza di giorni, come potete persino programmare TerraTec Home Cinema in remoto tramite Internet. Guida alla configurazione
ordina i preferiti..

Il software THC, installa anche il tools " Editor dei canali ", utile dopo aver effettuato la sintonizzazione di tutti i canali TV e Radio per disporli sequenzialmente secondo una vostra scelta e non disposti con l'ordine eseguito dalla sintonia automatica. Questo vi permette di accedere rapidamente anche con il telecomando ai canali TV che desiderate guardare..
777...in aiuto...

finalmente, quello che non era possibile in analogico, con il digitale e con il software TerraTec Home Cinema, è possibile oltre alla visualizzazione dei sottotitoli, effettuare la loro registrazione tramite il formato Mpeg-TS " Transport Stream ". Inoltre TerraTec Home Cinema permette la visualizzazione dei sottotitoli se trasmessi anche direttamente dal flusso dati DVB-T, utilizzato anche da alcuni operatori per fornire la traduzione del parlato in lingua diversa da quella originale.
Tutto o niente...

La caratteristica delle trasmissioni digitali è "tutto o niente": o il segnale è sufficiente, e quindi si riceve l'immagine, oppure è insufficiente, e allora l'immagine è assente. Non c'è quel graduale deterioramento della qualità che invece si ha nelle attuali trasmissioni analogiche. TerraTec Home Cinema implementa la funzione di visualizzazione della qualità e intensità corrente del segnale in ricezione, premendo i tasti CTRL+I. Ciò è utile soprattutto in presenza di perdite di immagine e audio e se si rende necessario un orientamento ottimale dell' antenna portatile per migliorare la ricezione. Inoltre con F5 possiamo verificare ulteriori informazioni interessanti, come il parametro perdita pacchetti e insieme a F6 possiamo orientare un antenna portatile in modo ottimale. Guida alla ricezione ottimale
TV in streaming....

Ora potete utilizzare il vostro dispositivo su un PC e la visualizzazione diretta della TV in streaming su altri computer in rete di casa o da remoto tramite un sito web, da qualsiasi parte del mondo, si può anche cambiare il programma, ascoltare la radio o visualizzare programmi già registrati, siamo sicuri che troverete tutto questo fantastico. Potete guardare la TV sul luogo di lavoro o in viaggio, senza la necessità di installare alcun hardware o software, basta aprire il browser e iniziare a guardare. Guida alla configurazione
Windows Media Center

Per chi desidera gestire il dispositivo tramite Windows Media Center, il dispositivo è compatibile per quanto riguarda la gestione della TV digitale terrestre, mentre per la TV analogica come è noto occorre installare un encoder Mpeg-2 software, come descritto in TV & MCE.
Telecomando..incluso
Il telecomando fornito in dotazione da la possibilità di comandare parecchie funzioni del software TV e altre applicazioni di Windows. Infatti tramite l'applicativo TerraTec Remote Control Editor completamente configurabile, si renderà possibile non solo il controllo del prodotto, ma anche l'intero PC alla pressione di un tasto! Un software intuitivo da usare e programmare, vi renderà possibile la libera configurazione dei tasti, potendo così utilizzare qualsiasi applicazione che usate più di frequente " Media Player, PowerCinema, DivX player, Office, etc.. " Guida alla configurazione

Semplice da usare, qualità video eccellente, registrazione in Mpeg-2 o TS, acquisizione da analogico, telecomando.

DVB-T necessita ricezione segnale ottimale


Technical Details
Features
• Digital or analogue TV on your PC
• Digital video recorder
• Timeshifting
• EPG support
• Teletext
• Remote control
Connectors
• Antenna
• Composite-Video and S-Video
• Audio
Software
• Terratec Home Cinema
• Ulead MovieFactory 3 TV
System Requirements:
• 2.0 GHz Intel or AMD CPU
• 512 MB RAM
• Operating system: Win XP SP2
• PCI interface
• 300 MB free hard drive space for software installation
• Direct-X-compatible audio hardware
• Direct-X-compatible video card with video overlay function
• CD/DVD drive for driver/software installation
• CD/DVD drive for creating CDs/DVDs
• Analogue antenna or cable reception
• Digital terrestrial reception (DVB-T)
• One free PCI 2.1 slot
Scope of delivery:
• TerraTec Cinergy HT PCI
• Remote control
• Infrared receiver
• Installation & software CD
• Manual (CD)
• Service request form
• Registration documents